ROVERE IMPORT

PAVIMENTO IN ROVERE

DESCRIZIONE IDENTIFICATIVA E STRUTTURA

Questi pavimenti sono parquet prefiniti in tre strati con incastro, cioè costituiti da uno strato superiore di specie legnosa nobile, da uno strato inferiore di specie legnosa della stessa o diversa natura della faccia, da uno strato centrale composto da un pannello di legno resinoso costituito da lamelle accostate lateralmente con direzione della fibra opposta a faccia e contro faccia.

Lo spessore complessivo dell’elemento è di 15 mm., la lunghezza dell’elemento può variare da un minimo di 150 ad un massimo di 240 mm, la lunghezza dell’elemento varia da un minimo di 1830 a un massimo di 2450. Lo spessore dello strato nobile varia da 3 a 4 mm., lo strato centrale ha uno spessore da 7 a 9 mm., e la contro faccia ha uno spessore variabile da 2 a 4 mm.

Gli strati sono uniti tra loro con adesivo a base ureica e in relazione alla emissione di formaldeide il prodotto rientra in classe E1 (norma ENV 717-1/98). I prodotti sono, inoltre, conformi alla normativa UNI 13489.

Questi pavimenti sono suddivisi in selezioni che evidenziano solo differenze di aspetto e non qualitative dei prodotti i quali sono sottoposti agli stessi processi produttivi.